Modalità di Accesso

L’ammissione al servizio avviene attraverso la richiesta dei soggetti interessati che presentano domanda di accesso al servizio, personalmente o attraverso un componente della famiglia o della rete di aiuto formale o informale.

La persona incaricata di accogliere il nuovo ospite è il Coordinatore che insieme all’ospite e alla sua famiglia, studierà i tempi e i modi più consoni all’interessato.
E’ prevista anche la possibilità di un graduale avvicinamento al servizio programmando la partecipazione ad alcune attività specifiche (es, gite, feste,
ginnastica dolce di gruppo) o a momenti della giornata quali il pranzo.

Per ogni ospite accolto è previsto un periodo di prova di 30 giorni per valutare l’effettiva idoneità alla permanenza in struttura.
L’ospite all’atto dell’ingresso deve disporre liberamente di un corredo personale (contrassegnato con il proprio nome e cognome) sufficiente alla permanenza presso l’alloggio. Si invitano i familiari a dotare di capi in quantità adeguata tenendo conto dei tempi necessari al lavaggio.

Nel caso in cui non via sia disponibilità di posto è adottato un sistema di gestione delle liste d’attesa improntato a criteri di trasparenza e pubblicità.

All’atto dell’ingresso è necessario sottoscrivere un Contratto di ingresso con norme e clausole che disciplinano l’intero periodo di soggiorno in struttura. 

Related Articles

Obiettivi

Free Joomla templates by Ltheme